I professionisti di Gratia et Salus: il dott. Andrea Frassineti
Inizia con un’intervista al dottor Andrea Frassineti il nostro viaggio alla scoperta dei professionisti di Gratia et Salus.
Il dott. Frassineti collabora col Poliambulatorio dal 2018. Con un diploma in Medicina Omeopatica e uno in Fisioterapia, Frassineti ha seguito numerosi corsi di formazione nel corso della sua carriera trentennale, il cui comune denominatore è stato il benessere del paziente a 360 gradi.
Da molti anni Frassineti collabora, in qualità di medico ricercatore e formulatore, con Società del settore farmaceutico, omeopatico e fitoterapico. Nel 1997 è entrato in contatto con il Prof. Luigi Di Bella e si avvicina alla Multiterapia, sia seguendo seminari che frequentando lo studio del Professore. Nel corso degli anni collabora con il Prof. Lissoni a ricerche sull’utilizzo degli indoli della pineale in terapia oncologica. Nel 1999 partecipa alla nascita della S.I.S.T.E (Società Italiana per lo studio della Terapia Biologica dei Tumori), collaborando a progetti di ricerca, l’ultimo dei quali nell’ambito delle malattie autoimmouni. Nel maggio del 2004 il dott. Frassineti si iscrive alla S.I.B.O.R.-MDB (Società Italiana di Bioterapia Oncologica Razionale- Metodo Di Bella).
In che cosa consiste la Sua attività da Gratia et Salus?
“Sono fisiatra e pertanto visito pazienti con problematiche posturali, dolori muscolari e/o osteoarticolari, ernie discali ecc che tratto con ossigeno ozono terapia (infiltrazioni paravertebrali, infiltrazioni intrarticolari, mesoterapia), manipolazioni vertebrali, auricoloterapia. Come membro della Fondazione Maria Guarino Amor(Associazione Medici Ossigeno Ozonoterapia e ricerca) ETS tratto con l’ossigeno, ozono e terapie integrate (cannabis, melatonina ecc) patologie oncologiche, autoimmuni, neurologiche. Come Omeopata tratto svariate patologie (allergie, colon irritabile, problematiche ginecologiche ecc). Sono anche iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Bologna e mi occupo pertanto di Medicina Legale”.
Quale aspetto Le dà maggiore soddisfazione nello svolgimento del Suo lavoro?
“L’aspetto che mi dà più soddisfazione è il rapporto umano con i pazienti. Nonché l’attività di ricerca che svolgo con la Fondazione”.
Qual è il valore aggiunto di Gratia et Salus?
“Il valore aggiunto di Gratia Et Salus è la cortesia, la disponibilità e la professionalità del personale di Segreteria”.
Quali consigli sentirebbe di dare alle persone per migliorare il proprio benessere?
“Curare lo stile di vita (qualità del sonno, attività fisica, capacità di staccare mentalmente dallo stress del lavoro, fare meditazione tipo Mindfulness ecc), l’alimentazione corretta anche in funzione di eventuali patologie presentate, unite ad un adeguato uso di integratori prescritti da un medico esperto ed ispirato al principio che la prevenzione è la chiave di tutto e che può portare ad un mantenimento duraturo di uno stato di benessere”.