I professionisti di Gratia et Salus: il dott. Luca Pizzi
Il dottor Luca Pizzi è una figura molto importante all’interno del programma Magis. Laureato in scienze dell’attività motoria AA 2011/2012, collabora con Gratia et Salus dal 2016 e a partire dal prossimo 21 dicembre tornerà operativo presso il nostro centro di fisioterapia.
A partire da questa data, sarà infatti consentita l’attività di personal trainer 1 ad 1.
Come si inserisce la figura e il suo lavoro all’interno del programma Magis?
“La mia figura all’interno del programma è quella di chinesiologo, rieducatore fisico/personal trainer nel centro riabilitativo di Gratia et Salus. Programmo le sessioni di allenamento specifiche per ogni cliente. Ho esperienza decennale, gestisco un paio di palestre e sono da sempre nel mondo dello sport. Alleno la squadra di Ozzano che milita in Serie B nella Lega Nazionale Pallacanestro ”.
Quale aspetto Le dà maggiore soddisfazione nello svolgimento del Suo lavoro?
“Nel mio lavoro mi piace legare con le persone, fidelizzare, far capire la mia importanza attraverso il lavoro quotidiano e seguirle mano a mano nel loro percorso”.
Qual è il valore aggiunto di Gratia et Salus?
“Gratia et Salus ha parecchi punti forti. Innanzitutto è composta da specialisti competenti e disponibili che offrono assistenza a 360 gradi, per ogni esigenza, poi la posizione, comodissima e facilmente raggiungibile da tutta Bologna e provincia”.
Quali consigli sentirebbe di dare alle persone per migliorare il proprio benessere?
“Consiglio di fidarsi degli specialisti, non fare autonomamente sacrifici esagerati e spesso sbagliati sia per quanto riguarda alimentazione che allenamento. Queste situazioni spesso generando livelli di stress psicofisico altissimi e senza ottenere risultati positivi”.
Desideri saperne di più sul programma Magis e gli altri servizi di Gratia et Salus? Contatta la nostra segretaria incaricata Magis Clotilde Salizzoni al numero 051558638.