Blog

Il programma MAGIS: come e perché è differente da un semplice piano alimentare?

Il programma MAGIS: come e perché è differente da un semplice piano alimentare?

All’interno del programma MAGIS i nostri pazienti vengono accolti, presi per mano e guidati verso un progressivo miglioramento del loro stato psico-fisico, attraverso tappe personalizzate. Nello specifico, queste sono le varie fasi che compongono il programma, le quali evidenziano una netta differenza rispetto ad un comune piano alimentare.

  • Visite mediche con test specifici;
  • Diagnostica per immagini e laboratoristica;
  • Consulenze nutrizionali di studio/educazione alimentare;
  • Appuntamenti in palestra per l’esecuzione di esercizi mirati e coinvolgenti;
  • Incontri con un life coach che, se necessario, motiva al superamento delle difficoltà che si possono incontrare nel cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il programma MAGIS: in cosa consiste il piano personalizzato?

In seguito ad una prima approfondita visita, il nostro medico chirurgo, esperto in Medicina Funzionale e Scienza dell’alimentazione, indicherà al paziente il percorso a lui più adatto al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. Ne deriverà quindi un programma del tutto PERSONALIZZATO consistente in un piano di rieducazione alimentare, di attività fisico-motoria, di esercizi respiratori e di supplementazione con lo scopo di far raggiungere al paziente uno stato di benessere psico- fisico, riscontrabile nei follow up successivi.

Lo studio e l’analisi dei nostri pazienti avviene a 360° ed è questo che ci permette di offrir loro gli strumenti migliori per poter far prevenzione e per poter raggiungere la migliore performance quotidiana. Impegno, determinazione e costanza sono parole chiave che, assieme alla professionalità dei nostri specialisti, permetteranno al paziente Magis di ottenere i risultati attesi in un tempo variabile da individuo ad individuo e mediamente non inferiore a tre-quattro mesi.