Mani al Cuore

Mani al Cuore

Gratia et Salus credendo nella forza della divulgazione, è divenuto Centro di Formazione IRC (Italian Resuscitation Council e AHA ( American Heart Association) per l’istruzione certificata all’uso di Defibrillatore Semiautomatico; abbiamo chiamato MAC questa sezione delle nostre attività. MAC è MANI AL CUORE, perché questo è il gesto fondamentale di chi si prodiga nel soccorso, dopo averne acquisito le conoscenze.
Cuore

Atto generoso

Il soccorso è un atto di grande generosità offerto da chi sa a chi si trova in difficoltà, per un malore, un incidente, un infortunio. E’ una generosità che comincia nello scegliere di diventare primo soccorritore nella propria azienda , rispondendo ad un appello che implica donare tempo, dedizione e coraggio a questa avventura, sapendo che sarà totalizzante perché il primo soccorritore lo è sempre, dentro e fuori dall’azienda: dopo la formazione quel lavoratore-soccorritore guarderà l’infermo con occhi diversi…MAC è anche Mirando Atque Curando e cioè volgere lo sguardo pietoso e con tutto il bene prestare la cura e l’attenzione possibile.

Ecco perché il nostro gruppo di formatori si è votato alla diffusione di questa nobile materia, con questo spirito di servizio, da trasmettere ai lavoratori che, con grande altruismo, scelgono di essere d’aiuto a chi si trova in difficoltà.