Jetprogram.net
Il tema dell’affaticamento visivo è assai ricorrente in una società moderna che richiede continue abilità tecnologiche e, per soddisfarle, il nostro apparato oculo-motore è sottoposto ad innaturale stress.
Queste difficoltà visive riducono performance e confort in ambito lavorativo, ricreativo (sport, lettura, hobby..) e nei processi di apprendimento, incidendo negativamente sul benessere della persona.
Cosa si ottiene:
Stiamo parlando quindi di benessere ed efficienza sul lavoro. L’efficienza di un ciclo produttivo aziendale si basa su di una buona organizzazione del lavoro e sulle competenze dei lavoratori. Quanto più i lavoratori sono rapidi ed efficienti tanto maggiore sarà la resa produttiva nel tempo e quanto minori saranno gli errori di processo e le necessità di correzioni e di vigilanza.
Si tratta di incrementare le abilità personali necessarie alla mansione.
Sul luogo di lavoro JET Program® fa questo in modo divertente, rapido e autorinforzante.
Ci sono alcuni aspetti che abbiamo piacere di sottolineare in termini di apporto concreto che il sistema porta in azienda. Si tratta di quanto segue.
Ottimizzare innanzitutto le risorse personali a qualsiasi livello di inquadramento operi il lavoratore. È disponibile anche una applicazione dedicata ai manager che desiderano potenziare la propria efficienza mentale, di concentrazione e operativa.
Benefici che riducono i costi reali dell’azienda ottenendo contemporaneamente un duplice vantaggio. Si evita l’aumento degli stipendi e si gratificano i lavoratori in termini di Welfare aziendale.
Prevenzione nei luoghi di lavoro contribuendo al benessere lavorativo, intervenendo in quelle situazioni ove la stancabilità si esprime in tensioni posturali e affaticamento visivo, offrendo delle pause ergonomiche.
Con JET Program® si incrementano le abilità individuali ottimizzando la resa operativa, la precisione, la rapidità e la sicurezza dei gesti e dei processi mentali così che svolgere la propria attività diventi notevolmente efficace con positive ricadute sul processo lavorativo e sulla soddisfazione personale.
Un sistema di cui ne beneficiano sia i lavoratori che le aziende.